sabato 25 marzo 2017

25 marzo 2017 ogni volta che non siamo....succede che?


                                                                         

Quante volte quei demoni che sono dentro di noi, dell'orgoglio,della gelosia, dell'incapacità di vivere la misericordia come Dio ce la dona, noi, non li vogliamo togliere perchè, sono muti e non si chiamano per nome,e non vengono fuori,non li tiriamo fuori, dobbiamo chiedere al Signore di essere uniti, di pregare per l'unità perchè un regno unito non è attaccabile, dobbiamo chiedere l'unità della comunità, sentirci uniti gli uni agli altri e vedere la debolezza del prossimo come una grazia per amarlo, per incoraggiarlo,aiutarlo di più, la debolezza del prossimo non è un motivo per stare arrabbiati, non è un motivo per giudicare, non è un motivo, per puntare il dito, ma un motivo per AMARE come la nostra debolezza e il nostro peccato è un motivo per essere amati da Dio. Nel momento in cui diciamo Signore ho peccato, Signore non ho fede, Signore non credo,Signore sono posseduto dal demonio della gelosia, dell'invidia, dalla cattiveria,dall'odio, dalla vanagloria, dal sentirmi arrivato, dal sentirmi bravo, migliore, dal sentirmi qua e sentirmi la MA non sentirmi nel fare nell'essere ciò che TU hai pensato fin da prima della creazione del mondo per me, ogni volta che non siamo al nostro posto e non viviamo secondo il ministero che c'è stato dato, noi, non realizziamo il progetto di Dio, rallentiamo la volontà del Padre. Chiediamo al Signore l'umiltà del cuore, dell'anima della mente e del corpo perchè, la nostra esistenza si esprima nella dedicazione, dell'uno verso l'altro, nella semplicità del cuore, nell'accoglienza del prossimo come il più grande dono che io abbia mai ricevuto, non tanto nelle cose d'avere quanto dai fratelli da amare e dai fratelli da cui sono amato; e se sono corretto devo ringraziarli doppiamente perchè Dio corregge colui che ama e allora ogni volta che un fratello mi corregge è Dio stesso che mi parla è Dio stesso che mi ama è Dio stesso che mi corregge.
da una cat, don G.M.

Nessun commento:

Posta un commento